Servizi

Recupero, carico e trasporto dei rifiuti

CF Metalli è organizzata e pronta per essere il miglior partner nella azioni di recupero: i punti di forza sono l’ubicazione a 10 minuti da Grande Raccordo Anulare, mezzi per carico e trasporto, logistica dei flussi di pesatura e scarico.

Tutte le procedure sono coordinate da personale esperto e qualificato, gestire nel rispetto dei protocolli di sicurezza e completate con un puntuale supporto amministrativo, in grado di mig alla gestione documentale (DDT, formulari, registri carico e scarico, fatturazione).

Smistamento e commercio materie prime

La corretta attività di smistamento e le prime successive lavorazioni consentono la migliore valorizzazione della materia prima recuperata, un vantaggio che CF Metalli mette a disposizione dei partner, con quotazioni sempre aggiornate ai valori di mercato.

L’ottimizzazione dei flussi lavorativi e i canali commerciali aperti consentono di ottenere risultati migliori a tutti i livelli e di ribaltare il valore aggiunto a tutti i livelli della filiera.

Posizionamento di cassoni per la raccolta

CF Metalli supporta industrie, grandi aziende e centri produttivi con il corretto posizionamento di cassoni per la raccolta, dopo una prima consulenza sulla tipologia di materiali da recuperare, sui volumi previsti e sulle corrette procedure da adottare.

In questo modo il percorso di recupero si velocizza, con riduzione dei passaggi intermedi e migliore gestione del rifiuto per l’azienda che lo produce: l’esperienza di gestione e il supporto amministrativo trasformano il servizio in una vera e propria partnership.

Consulenza, sopralluogo e gestione demolizioni

Nei cantieri più complessi, dove il recupero dei materiali segue la fase di demolizione, è indispensabile una consulenza mediante sopralluogo tecnico, per definire fasi operative, anticipare le criticità ricorrenti e risolverle con soluzione organizzative.

CF Metalli è in grado di indicare la logistica interna del cantiere e contribuire alla formazione del personale dedicato, per garantire la migliore efficienza delle fasi lavorative e la sicurezza del processo di raccolta.

Segnalazione Micro Raccoglitori autorizzati

Nei casi in cui è il Privato a manifestare un’esigenza di raccolta e recupero, essendo sprovvisto dei titoli specifici per trasportare rifiuti, CF Metalli può segnalare, se ricorrono le condizioni corrette, i cosiddetti Micro Raccoglitori.

CF Metalli opera in questo senso solo come supporto e servizio, poiché la gestione dell’intervento e la quantificazione dello scambio economico sono rimandati all’accordo del Cliente Privato con il Micro Raccoglitore autorizzato segnalato.

Valutazione rifiuti RAEE e componentistica

Complesso, articolato e maneggiare con cura: il rifiuto elettronico richiede una lavorazione specializzata, dal disassemblaggio alla preparazione per l’affinazione di fine ciclo, mediante trattamenti chimico-fisici.

Un settore in forte aumento in virtù dell’enorme diffusione dei dispositivi con componenti digitali, dal un ciclo di vita del prodotto tipicamente breve, perché soggetto a precoce obsolescenza, e dalla difficoltà di reperimento della materia prima.

Contatti

Telefona per fissare un appuntamento: siamo a 10 minuti dal G.R.A. di Roma, uscita Castelnuovo di Porto dell’A1.

Scrivici

Siamo a disposizione per fornirti una prima consulenza tecnica e comprendere le esigenze della tua azienda.

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER