• 06 9060151
  • info@cfmetalli.com

CF Metalli attiva la micro-raccolta di rifiuti ferrosi e metallici

CF Metalli attiva la micro-raccolta di rifiuti ferrosi e metallici

Circa un anno fa, partiva la regolamentazione del commercio ambulante di rottami metallici e ferrosi…

Non è che prima, non esistesse; le normative, prevedevano oneri e costi molto superiori, per gli operatori e le imprese che volessero intraprendere questo mestiere.

La cosiddetta categoria “4 Bis”, di cui vi avevamo parlato lo scorso anno, si può definire una iscrizione esemplificata nell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, che prevede che si costituisca una impresa con tutto quello che ne consegue e che questa rispetti alcuni limiti e prescrizioni.

 

Noi, da sempre, miriamo ad aumentare la gamma dei servizi offerti alla Clientela ed è per questo motivo che, da quando la legge è entrata in vi gore, ci siamo attivati per poter dotare l’impianto, di professionisti Autorizzati ed abilitati alla micro-raccolta.

Prevalgono, in questa nostra volontà e strategia, non già motivazioni commerciali (i quantitativi, si fanno con i grandi produttori, con gli intermediari ed i trasportatori, nonchè, con altri impianti), quanto motivazioni etiche e morali.

Recuperiamo ed avviamo al riciclo, ovunque e senza sosta !!!

La micro-raccolta, risulta ideale per le esigenze piccole e medie di ritiro presso privati, piccole e medie imprese che producano o detengano, quantitativi apprezzabili di rifiuti ferrosi e metallici.

Da oggi, abbiamo una prima impresa attiva e pronta per poter operare in tal senso, dotata di tutti i requisiti normativi, autorizzativi e tecnici. A breve, se ne aggiungeranno altre…

Per quanti detengano rifiuti di ferro, alluminio o altri metalli, per quanti abbiano necessità di rimuovere questi rifiuti, avendo la certezza che siano immessi regolarmente nella filiera del riciclaggio, da oggi, offriamo anche questo servizio.

Nella tabella sopra, riportiamo sinteticamente un elenco dei rifiuti per i quali potrete richiedere il ritiro e lo smaltimento, un elenco di CER (Codice Europeo dei Rifiuti), che designano anche l’origine del rifiuto (primi due numeri del codice CER).

Una gamma che riesce a coprire, gran parte delle esigenze legate alle demolizioni edili, dove l’Autorizzato può dare supporto alle piccole e medie imprese del settore, prive di mezzi autorizzati o con esuberi temporanei di produzione, o per le demolizioni domestiche fatte in economia.

Anche alcune esigenze produttive, come il caso delle lavorazioni meccaniche (sfridi e limature), possono trovare qui un supporto allo smaltimento.

Non mancano prodotti residuali e di nicchia, di cui parleremo più avanti e le piccole esigenze sui rifiuti domestici, ovviamente, sempre ferrosi e metallici.

Nei prossimi giorni, inseriremo un modulo per la richiesta intervento, nel frattempo, contattateci per informazioni.

Ricordate che, qui, trattiamo rifiuti, ma anche servizi alle imprese ed alle persone.

I rifiuti, debbono fare una lunghissimo percorso, prima di tornare materia prima; quando ci contattate, state parlando con quanti fanno la parte più dura e travagliata di questo antichissimo mestiere che, comincia a prendere forma, nella sua forma più moderna e vicina alle vostre necessità, comprese quelle più piccole.

La sfida per la micro-raccolta, l’abbiamo accettata.

Sappiamo che sarà durissima; anche solo arrivarci, dopo un anno di tentativi, è stata una impresa.

SIAMO PRONTI 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Marco Cesari

Lascia un commento